Salta al contenuto

La Tape Art Convention

La Tape Art Convention è la più grande mostra internazionale incentrata sull’esposizione di opere di tape art. La convention riunisce famosi tape artist provenienti da tutto il mondo.

E’ una mostra unica al mondo che riunisce artisti del nastro adesivo con tecniche e stili molto diversi e con una buona rappresentazione internazionale. Alcune delle nazioni coinvolte sono: Australia, Italia, Svizzera, Nuova Zelanda, Germania.

Manifesto Tape Art Convention 2018
Il manifesto pubblicitario della Tape Art Convention del 2018

L’evento è quindi la raccolta di un campione di artisti potenti e freschi capaci di rappresentare il mondo della Tape Art.

L’obiettivo dell’esposizione è mostrare i talenti principali di questa forma d’arte e la sorprendente varietà di come il nastro adesivo può essere usato come mezzo artistico.

Tape Art Convention 2018
Tape Art Convention 2018

Se vuoi saperne di più clicca qui per il sito della convention.

Tape Art Convention 2018
Tape Art Convention 2018

L’esposizione è organizzata dal gruppo creativo di Tape Art di Berlino, in collaborazione con Klebeland Tape Store Berlin.

Alcuni noti partecipanti sono Benjamin Murphy, Buff Diss, Nuova Zelanda Tape Art, Damien Guilley, Fabifa, Lamia.

artwork di Felix RodeWaldt
Una delle opere esposte, tape artist: Felix RodeWaldt, 2018.

Oltre alla mostra, l’evento si concentra anche sull’interazione di artisti e visitatori. Infatti, hanno preparato una serie di workshop in cui la Tape Art Academy insegna le tecniche più importanti dell’arte e offre una vasta gamma di materiali di lavoro. I workshop sono rivolti a persone che hanno già una formazione artistica o principianti che vogliono trascorrere una giornata creativa.

Fonti

http://www.tapeartconvention.com/workshops/

http://www.tapeartconvention.com/

http://tapeartsociety.com