Salta al contenuto

Anna Dominguez: la Queen of Tape degli USA

Alcune persone vedono un rotolo di nastro, Anna Dominguez vede dell’arte che aspetta di prendere vita.

Anna Dominguez lavora sotto il soprannome Queen of Tape e lo ha scelto per una buona ragione: tutti i suoi lavori sono dei veri e propri capolavori in nastro adesivo.

''Chicago'' (Summer Series), Queen of Tape.
”Chicago” (Summer Series), Queen of Tape, nastro adesivo su legno.

Clicca qui per vedere il suoi portfolio online.

Ho scoperto per la prima volta la tape art come un bambino, senza accorgermene. Stavo cercando uno sbocco per sfogare i miei sentimenti, lo stress e per immortalare l’ambiente che mi circondava. Ho scoperto la bellezza del nastro adesico mentre passavo da una famiglia adottiva all’altra e quest’arte è rimasta in me. Mi porta molta felicità “.

Tape Art

Le sue opere hanno un aspetto meravigliosamente grafico. La natura del nastro adesivo le consente di creare molti piani di colore puliti e ben delineati.

"Goldie Locks" Gwen Stefani, Queen of Tape.
Goldie Locks” Gwen Stefani, Queen of Tape.
''Frida'', Queen of Tape
Frida”, Queen of Tape

L’artista utilizza una vasta gamma di tipi e marchi di nastri adesivi: dal nastro adesivo da imballaggio al nastro adesivo elettrico. Attualmente Anna Dominguez è sponsorizzata dalla società di nastri Duck Brand e lavora frequentemente con questo tipo di scotch.

Nei suoi lavori più recenti, Anna Dominguez ha creato immagini di campioni dello sport, celebrities e panorami urbani. Molto interessante è il modo in cui costruisce il volume delle immagini, catturando le figure in movimento con un particolare senso di illuminazione. In molti di questi lavori, le figure sono presentate con proporzioni corporee leggermente distorte, creando un aspetto giocoso quasi come una caricatura.

Essere un’artista per me significa essere come un atleta: lavora così duramente per arrivare dove vuole essere e, quando arriva in cima, il risultato è impagabile e riflette tutto il duro lavoro che ha fatto per ottenere quella medaglia d’oro.

"Abby Wambach", Queen of Tape
Abby Wambach“, Queen of Tape

Dopo aver finito un pezzo per cui ha lavorato per innumerevoli ore, per Anna Dominguez è così gratificante vedere il risultato finale. In più, le piace quando un suo duro lavoro la porta a presentare uno dei suoi lavori ad uno dei suoi eroi sportivi ritratti.

Fonti

https://www.artistrunwebsite.com

https://www.courant.com

https://www.duckbrand.com