Salta al contenuto

MR GALLE: la Tape Art surreale berlinese

MR GALLE è un artista membro della crew “TAPE OVER” di Berlino. È nato nel 1991 a Berlino. La sua principale fonte d’ispirazione è Kreativmolkerei, un collettivo di artisti e musicisti che ha fondato con altri artisti.

L’artista spazia dalla Tape Art ai graffiti, dall’illustrazione alla calligrafia. Prima di iniziare la Tape Art nel 2009, ha realizzato graffiti e stencil. 

Installazione di Tape Art, MR.GALLE
Installazione di Tape Art, MR.GALLE

La Tape Art di MR.GALLE

A MR GALLE piace sperimentare con il nastro adesivo e con diversi strumenti. L’artista gioca con materiali e media differenti per trovare un modo appropriato di rappresentazione.

MR GALLE arrivò all’utilizzo artistico del nastro adesivo nel 2009 come quasi tutti, per caso, giocando. Applicando del nastro adesivo direttamente sul corpo dei suoi amici, realizzò che quando venivano rimossi i pezzi di scotch i disegni apparivano sulla pelle. Questo gli ha fatto pensare e riflettere, fino ad arrivare alla sua forma matura di Tape Art.

Il suo stile può essere descritto come surreale, astratto, complesso e geometrico. Le sue influenze ed ispirazioni provengono sempre dalla musica, dal mondo dei graffiti e dei caratteri. 

Tape Art, MR. GALLE
Opera di Tape Art, MR.GALLE
Installazione di Tape Art realizzata nel 2018 per la Tape Art Convention (Berlino), MR.GALLE
Installazione di Tape Art realizzata nel 2018 per la Tape Art Convention (Berlino), MR.GALLE

L’euritmia con le lettere danzanti e l’insegnamento della matematica furono rivoluzionarie per il suo lavoro attuale, in cui sposta il suo contenuto tra geometrie, geometrie astratte, tipografia, graffiti e dettagliate illustrazioni surreali. 

Solitamente il suo lavoro è molto complesso e mostra la sua costante ricerca ed esplorazione di nuove forme di presentazione. È ispirato da tutto ciò che lo circonda: strutture, architettura, lettere, natura e musica. 

Tape Art, MR. GALLE
Opera di Tape Art, MR.GALLE

Tape Over è una crew internazionale di Tape Art nata originariamente a Berlino, Monaco e Hannover nel 2011. La loro Tape Art include elementi di street art e urban art. Una delle sue straordinarie caratteristiche è la sua flessibilità e la capacità di creare dettagli raffinati. Se vuoi saperne di più su Tape Over clicca qui per leggere l’articolo al riguardo!

Fonti

https://www.thehaus.de

http://www.tapeartconvention.com

https://tapeartsociety.com