Salta al contenuto

Fabifa: la grande scoperta della Tape Art

Fabifa, nome d’arte di Valeryia Losikava, ha praticato pittura e illustrazione per tutta la sua vita. È nata in Bielorussia e ha deciso di trasferirsi a Berlino alcuni anni fa, desiderosa di imparare a padroneggiare nuove tecniche artistiche e di partecipare ad una scena creativa alternativa. Ed è proprio qui che inizia il suo percorso con la Tape Art!

Tape Art Live action per il Street Art Festival, Potsdam, 2017.
Tape Art Live action per il Street Art Festival, Potsdam, 2017.

A Berlino, Fabifa ha scoperto la Tape Art e da quel momento ha sviluppato un vivo interesse per questa nuova corrente. Per lei il nastro adesivo può essere uno strumento artistico per molte nuove generazioni e con le sue opere vuole dimostrare le diverse capacità di questo strumento.

Oggi partecipa regolarmente a festival e mostre dove presenta le sue opere su nastro adesivo in tutta Europa. 

''Supergirl'', Fabifa, Duct tape, 85×61,5 cm, 2016, Berlin.
Supergirl”, Fabifa, nastro adesivo colorato, 85×61,5 cm, 2016, Berlino.

Il suo obiettivo principale è quello di ampliare ancora di più il potenziale del nastro adesivo: renderlo un vero e proprio mezzo per fornire concetti moderni nell’arte. Inoltre, Fabifa vuole aumentare la sua influenza sui dilettanti d’arte portandoli a conoscere nuovi materiali. 

Fabifa realizza live performance, installazioni, foto, murales. Le piace “dipingere” i dettagli delle sue opere con il nastro adesivo. I soggetti che più preferisce sono ritratti di persone o di fantasia.

Sfoglia qui il suo portfolio.

TAPE ART LIVE PERFORMANCE

A Fabifa piace esibirsi dal vivo mentre realizza le sue opere di Tape Art per far sì che il pubblico possa vedere come crea le sue opere. Le piace mostrare il processo creativo e spiegare la sua tecnica. 

Le perfomances richiedono dalle 3 alle 10 ore, a seconda del disegno che vuole creare. 

A lavoro terminato, il cliente può decidere di tenere l’immagine creata come una vera e propria opera d’arte da mettere nel proprio appartamento, in ufficio, in un club, in un locale o in un bar. 

Live Performance by Fabifa for  KinkyWork, 2018.
Live Performance per KinkyWork, Fabifa, 2018.

La Tape Art Live Performance è molto adatta per eventi, mostre, festival, all’aperto e al chiuso.

TAPE ARTWORKS

L’artista bielorussa crea le sue opere adoperando diversi tipi di nastri adesivi. I suoi lavori  sono realizzati su diverse superfici: legno, vetro, cemento, plastica e pannelli solari. 

Stickermesse, Fabifa, 2017.
Stickermesse, Fabifa, 2017.

Le piace creare ritratti o reinterpretare un soggetto richiesto dai clienti privati ​​o aziende. Le immagini che spesso realizza sono per club, ristoranti, uffici e case private.

Per saperne di più visita il suo sito qui e continua a seguirci su Facebook e Pinterest!

Fonti

https://artfabifa.com

www.tapeartconvention.com

https://www.bookastreetartist.com